Connecting Rivoli più che uno slogan è un’esigenza della nostra città. C’è bisogno di maggiori e migliori connessioni con le città vicine e con Torino. Per questo abbiamo organizzato questo incontro: per parlare dei temi legati alla mobilità.

Tutto passa, tranne l’autobus che stiamo aspettando.
Anonimo

L’arrivo della Metropolitana

A farla da padrona sarà ovviamente la metropolitana, che con i nuovi stanziamenti del governo arriverà a Rivoli. La fermata sarà in prossimità dello svincolo della tangenziale a Cascine Vica. All’incontro parteciperà il direttore tecnico di Infra.To, Vanni Cappellato, che potrà così spiegare i prossimi passi del progetto e rispondere ai vari quesiti aperti che tutti abbiamo in testa.

Viabilità e ciclabilità

Ma non si parlerà solo di Metropolitana, difatti l’incontro sarà anche il momento per parlare del destino del casello di Bruere, dello sviluppo delle piste ciclabili e della viabilità cittadina. Ad aiutarci in queste riflessioni più locali ci saranno il Sindaco di Rivoli Franco Dessì e il Vicesindaco Franco Rolfo. Un’occhio di riguardo sarà dato allo sviluppo della tangenziale, che è stato per troppo tempo rinviato, ma che con la ripresa e il conseguente aumento del traffico su strade non può più essere rimandato. In questo contesto sarà sicuramente esposta la questione della chiusura dell’anello tangenziale a est.

Programma elettorale e non solo

La presenza dei nostri due candidati del territorio Umberto D’Ottavio e Stefano Esposito ci darà anche la possibilità di guardare al programma del Partito Democratico per le elezioni del 4 marzo. In particolare si parlerà ovviamente della “cura del ferro” tramite la quale sono stati inaugurati 60 km di metro e tram per circa 100 nuove stazioni e della legge sulla ciclabilità, ma non solo. Sarà anche un momento per confrontarsi e portare ai candidati le proprie esigenze, in modo che una volta eletti possano farle proprie in Parlamento.

Dove

Ti aspettiamo Martedì 20 Febbraio presso il centro d’incontro “Borgonuovo”, ovviamente a Rivoli.