Importanti progetti e grandi opere hanno bisogno di lavoro, determinazione e capacità. Queste le caratteristiche che hanno portato al raggiungimento di un grande traguardo.

II lotto Funzionale della “Collegno Centro – Cascine Vica”

Finalmente Infra.To, dopo aver ultimato il progetto definitivo in accordo con i Comuni di Torino, Collegno e Rivoli, ha indetto la gara per aggiudicare la progettazione esecutiva del II° Lotto Funzionale “Collegno Centro-Cascine Vica” del prolungamento Ovest “Collegno-Cascine Vica” della linea 1 della Metropolitana Automatica di Torino.

Importanti progetti e grandi opere hanno bisogno di lavoro, determinazione e capacità.

Un’opera attesa da anni e che finalmente trova concretezza grazie al lavoro del Partito Democratico. Un impegno partito dai circoli PD dei comuni interessati che hanno manifestato per l’ottenimento di quest’opera. Un impegno arrivato a compimento con l’impegno dei parlamentari PD della scorsa legislatura. Un lavoro di squadra che ha sempre avuto al centro della sua azione i bisogni dei cittadini, delle attività commerciali e delle famiglie.

Una Rivoli “smart” passa anche dalla metropolitana

Perché l’arrivo della metropolitana andrà ad aiutare molti ambiti diversi tra loro. Collegare le città in modo “smart” aiuta l’indotto turistico, quello commerciale e fa bene all’ambiente. In poche parole Valorizza la Città.

Il Partito Democratico di Rivoli lavora proprio in questa direzione. Dalle opere più piccole a quelle più grandi, l’impegno è quello di ascoltare le esigenze del territorio e trasformale in mandati per far crescere la città e migliorare la vita dei cittadini.

Questo è stato sicuramente un compito difficile in questi anni di crisi economica e sociale, e lo sarà ancora, ma con dinamismo la politica deve sapersi adattare all’ambiente esterno e trovare le risposte adeguate.

Collegare città in modo “smart” aiuta l’indotto turistico, quello commerciale, fa bene all’ambiente. In poche parole Valorizza la Città.

La strada non è semplice, ma l’impegno è tanto. Un traguardo dopo l’altro, un passo dopo l’altro si va avanti, insieme.