La Fibra di Open Fiber arriva a Rivoli

Una Rivoli più Smart City sarà uno dei punti centrali del nostro programma elettorale, va in questo senso la posa della fibra di Open Fiber spa nella nostra città.

Un’eccellenza in Italia

Il Comune di Rivoli e Open Fiber spa renderanno la nostra città una delle meglio cablate d’Italia.

In un paese scarsamente cablato come l’Italia (che si assesta al posto numero 26 in Europa per l’utilizzo della fibra) in questo è un notevole vantaggio per la competitività del territorio.

La fibra di Open Fiber porterà un vantaggio per la competitività del territorio rivolese.

Le strade saranno ripristinate

I lavori dureranno parecchi mesi. Inizialmente i ripristini verranno fatti in maniera provvisoria per consentire il consolidamento del terreno e il test dell’intera rete.

A lavori ultimati si provvederà ad asfaltare definitivamente le strade così come previsto dalla convenzione fatta tra la Città di Rivoli ed Open Fiber.

Nessun costo per il comune

Open Fiber spa è una società pubblica al 50% Enel e 50% Cassa depositi e Prestiti che non vende abbonamenti, ma che si occupa di costruire la struttura che affitterà agli enti e aziende di telecomunicazioni che ne vorranno usufruire.

L’investimento sarà di 6 milioni di euro e a completo carico dei privati e garantiranno la connettività “gratuita” di 10 edifici indicati dal Comune.