Quando Rivoli fa la Differenziata - 65% di Raccolta Differenziata

Una Rivoli più ecologica e sostenibile sarà uno dei punti centrali del nostro programma elettorale. La nostra città si porta avanti raggiungendo l’obiettivo del 65% di raccolta differenziata.

Novità differenziate

Rivoli in questi anni ha visto l’estensione del porta a porta su tutto il territorio cittadino e il potenziamento della presa interna dei cassonetti. La raccolta differenziata in tutte le aree mercatali e l’incentivazione del compostaggio domestico hanno integrato e migliorato il servizio.

In Rivoli hanno visto la luce cinque isole di raccolta interrata in zone ad alta densità abitativa e la raccolta differenziata in alcuni parchi cittadini. È partito il progetto di riorganizzazione dei servizi nella zona industriale.

Oltre al porta a porta Rivoli ha potuto beneficiare della raccolta differenziata in tutte le aree mercatali e in alcuni parchi cittadini.

Un’ecologia differen-ziata

In questi anni si sono promosse azioni di sensibilizzazione con attività di educazione ambientale nelle scuole e sono aumentati i controlli per contrastare i conferimenti errati e gli abbandoni.

L’ecocentro si fa bello e conveniente

migliorerà l’efficienza dei servizi introducendo meccanismi di riduzione della tassa rifiuti per i fruitori dei centri di raccolta già a partire dal 2019

Nell’ottobre 2018 sono partiti i lavori di riqualificazione del centro di raccolta di viale Ravensburg al fine di ottimizzare e mettere in sicurezza l’impianto. Consentendo così una migliore fruizione del servizio.

Un sistema di semplificazione e informatizzazione degli accessi migliorerà l’efficienza dei servizi introducendo meccanismi di riduzione della tassa rifiuti per i fruitori dei centri di raccolta. Questo avverrà già a partire dal 2019.