Si chiude una settimana di eventi per sensibilizzare sul tema della mobilità sostenibile, si apre il confronto in città per attuare misure permanenti

Si è conclusa ieri, con la biciclettata finale, la prima Settimana Europea della Mobilità di Rivoli. Vi è stata parecchia partecipazione: dalle oltre 100 persone al Convegno sulla mobilità sostenibile di lunedi sera, agli oltre 700 questionari compilati dai cittadini rivolesi a riguardo della mobilita cittadina. E poi il coinvolgimento delle scuole con il pedibus e bike to school, senza dimenticare la visita al cantiere della Metropolitana, infrastruttura fondamentale per Rivoli e per i rivolesi.


L’obiettivo era quello di iniziare a sensibilizzare la Città su un tema, quello della mobilità sostenibile, fondamentale per il nostro futuro, tema che ha dei risvolti positivi non solo in termini di sostenibilità e di minore inquinamento, ma anche in termini di migliore vivibilità della nostra Città.

Questa Settimana è stata solo un punto di partenza, non è un punto di arrivo: l’obiettivo adesso è quello di mettere in campo e tenere vivo in Città un confronto serio sui temi della mobilità sostenibile per poi attuare alcune misure.

Un ringraziamento va in particolare a tutte le associazioni che hanno aderito e partecipato alle iniziative svolte.