Il Circolo del Partito Democratico di Rivoli è organizzato sul territorio tramite una Segreteria e un Direttivo. Il Direttivo è eletto, insieme al segretario, dai tesserati del Partito mentre la Segreteria viene proposta dal Segretario.
La Segreteria è l’organo collegiale che collabora con il Segretario ed ha funzioni esecutive mentre il Direttivo ha una funzione di consultazione e controllo.
La segreteria
La Segreteria ha la funzione di coordinamento e organizzazione delle attività del partito sul territorio di Rivoli. Ogni membro della Segreteria ha un specifica funzione in modo da definire gli ambiti d’azione di ciascuno.
Ecco la composizione della nuova segreteria:
Marco Tilelli – Segretario
Massimo Fimiani – Responsabile Festa de l’Unità
Aurelio Mancon – Responsabile comunicazione
Giulia Natta – Tesoriere
Cesare Santoiemma – Responsabile organizzazione
Irene Vacirca – Responsabile tavoli di lavoro
Franca Zoavo – Responsabile rapporti con associazioni, scuole e quartieri
– invitati permanenti:
Emanuele Bugnone – Capogruppo Consiglio Comunale
Efsane Kunduru – Segretaria Giovani Democratici
Erica Sini – Portavoce delle Democratiche
Il direttivo
Se la segreteria è il luogo dell’organizzazione del partito, il direttivo è il luogo della discussione, del dibattito, del confronto; elementi che per un partito sono la linfa vitale. Nelle riunioni di direttivo si discutono le varie iniziative e vicende politiche locali e nazionali, spesso aprendo le serate anche a chi, iscritto o non, voglia dare il suo contributo. Altra importante funzione del direttivo, in quanto organismo eletto dai tesserati, è quello di controllo e vigilanza dell’operato della segreteria.
Invitati permanenti: i Consiglieri comunali del PD.