In diverse occasioni ci siamo trovati a criticare le scelte di questa Amministrazione, o meglio le non scelte! Siamo vittime di un immobilismo assoluto e senza prospettiva. Non avendo capacità progettuale e senso delle priorità si è deciso di fare la cosa più semplice: AUMENTARE!!!

E’ con questa modalità che la Giunta di destra ha deciso di aumentare le tariffe della mensa, delle palestre e dei servizi cimiteriali.

Non si tratta di essere critici a causa di visioni politiche diverse, questo aumento in piena emergenza Covid è la scelta più sbagliata che si potesse fare. Un aumento che peserà sulle tasche delle famiglie e dei cittadini che già sono in ginocchio per la crisi economica che stiamo vivendo a causa della pandemia.

E’ in assoluto il momento più sbagliato per questi rincari!!!

Raccogliendo le tante proteste in Città, abbiamo presentato due  emendamenti al bilancio, cercando di evitare questi aumenti  andando ad attingere da altre spese non prioritarie, affinché fosse il Comune a farsi carico di questi costi e non i cittadini.

Purtroppo entrambi gli emendamenti sono stati bocciati dalla Lega, da Forza Italia e dalla lista civica Rivoli nel cuore. Bocciati  perché la destra rivolese ritiene giusto che a pagare siano le famiglie!!!

Caro Sindaco, Lei non sta mantenendo le promesse fatte in campagna elettorale, anzi quando esce dal Consiglio Comunale, per non votare delibere scomode,   rende ancor più evidente la spaccatura che esiste tra i gruppi che compongono la Sua  maggioranza di centro destra.

Occorre essere trasparenti e puntuali nei confronti del Consiglio Comunale e della Città.

Purtroppo, la Giunta non sempre risponde in maniera precisa e dettagliata alle domande che vengono poste, sottraendo non solo al Consiglio Comunale, ma a tutta la Città di Rivoli, la possibilità di capire la direzione intrapresa.

Noi comprendiamo la Sua difficoltà, ma Lei è il Sindaco della Città e troppo spesso Lei si sottrae al dibattito, tace, sta in silenzio.

Abbia coraggio Sindaco, Lei sa che questi aumenti sono sbagliati, assuma decisioni importanti : il bene delle famiglie viene prima di tutto!!!