Ho ricevuto una nota dall’Assessorato ai Lavori Pubblici di Rivoli, quello seguito dal nostro Vicesindaco Franco Rolfo, in cui mi riferiscono qual è lo stato di avanzamento dei lavori di asfaltatura delle strade rivolesi e quali saranno le strade interessate dai prossimi lavori.

Come Partito Democratico non posso che essere soddisfatto di questi lavori, che è vero hanno creato un po’ di disagi, soprattutto nei primi giorni di apertura delle scuole, ma che serviranno per affrontare la stagione invernale con strade migliori e più sicure.

Ma andiamo a vedere il comunicato del vicesindaco:


Appalto strade 2017

Oggi è il turno di piazza Cavallero e della rotonda di corso IV novembre

Come già anticipato in altri post, la Giunta ha approvato un importante investimento di manutenzione straordinaria sulle strade della nostra Città (asfaltatura, attraversamenti e percorsi pedonali, fermate, ecc), per 950.000 euro.

I lavori sono partiti a fine agosto e proseguiranno nelle prossime settimane.

Come avrete notato sono terminati i lavori in Via Alpignano, in via Montenero, in via Meotto ed è stata completamente riasfaltata via Capra. Anche i lavori sulla rotonda di c.so Susa angolo c.so De Gasperi sono terminati.
Nella settimana scorsa sono stati completati i lavori, in via I° Maggio, via Palestro, via Pasubio e nella rotonda di c.so Susa angolo via Lincoln/via Legnano.
Adesso è il turno di Piazza Cavallero e vie limitrofe e della rotonda di corso IV novembre angolo via Ticino.

Un lavoro molto impegnativo dove tutta la struttura tecnica è fortemente coinvolta, unitamente all’impresa Micron sas di Sarre (AO), vincitrice dell’appalto.

Cordiali saluti

Rivoli, 29.09.2017

Il Vicesindaco
Franco Rolfo


Il transito in prossimità di piazza Cavallero e della rotonda di corso IV novembre sarà un po’ difficoltoso, ci toccherà pazientare un po’ (oppure cercare strade alternative per raggiungere le nostre destinazioni), ma sono sicuro che com’è già avvenuto per gli altri lavori, il disagio sarà limitato allo stretto necessario.