13 luglio – “LE DIFFERENZE CONTANO”

Serata dedicata alle Donne, ai Diritti, alla Medicina di Genere

Una bella serata

Le Democratiche di Rivoli hanno organizzato un momento conviviale e un dibattito, cui hanno partecipato molte donne, tra cui l’ex Assessore al Consiglio Regionale del Piemonte Gianna Pentenero, l’Assessore all’Istruzione del Comune di Grugliasco Emanuela Guarino, insieme con il Gruppo Donne dell’omonimo Comune, la nostra Consigliera Comunale Olga Cosimato, il Vicesindaco di Buttigliera Alta Laura Saccenti e la ex Dirigente Scolastica Gabriella Mortarotto.

Non ha potuto essere presente la nostra portavoce Erica Sini, che ha mandato comunque i suoi saluti.

Durante il suo intervento, Gianna Pentenero ha ringraziato le Democratiche del Circolo di Rivoli ed ha sottolineato il difficile ed importante impegno delle donne in politica, si è soffermata inoltre sul Partito Democratico e sul loro ruolo delle donne all’interno del partito.

E’ stata poi la volta di Alessandro Errigo, Segretario del Circolo del PD di Rivoli, che ha ringraziato le Democratiche ed ha rinnovato la sua disponibilità a sostenere le iniziative future per meglio affermare il loro ruolo nel partito.

La cena, semplice e gustosa, apprezzata e consumata da tutti i presenti, è stata anche il momento per ricordare e per rivivere i momenti gioiosi delle amiche e delle compagne democratiche!

La serata è poi proseguita con il dibattito moderato dall’Avvocato Maria Grazia Cavallo e con la partecipazione di Silvia De Francia, Farmacologa clinica e Ricercatrice universitaria, e Cinzia Ballesio, professoressa di Storia. Insieme hanno presentato il loro libro “La medicina delle differenze” ed hanno parlato della medicina di genere.

Questo appuntamento delle Democratiche, ospitato all’interno della Festa dell’Unità, è stato un vero successo in termini di partecipazione, nonostante il maltempo.

Le Donne Democratiche di Rivoli proseguono il loro impegno sul territorio con altri appuntamenti, coinvolgendo sempre di più il tessuto socio-culturale rivolese.

Vi aspettiamo!