Uno dei punti principali del nostro programma elettorale è quello della messa in sicurezza delle scuole, un impegno importante perché sono il luogo che accoglie ed educa i nostri figli e dove trascorrono buona parte delle loro giornate.
Scuole sicure
Nell’arco di questi anni la giunta comunale ha pianificato e realizzato numerosi interventi nelle nostre scuole, andando a svolgere quello che riteniamo, se non il principale, un punto fondamentale e qualificante del nostro programma elettorale.
La scuola deve essere l’ultima spesa su cui l’America è disposta a economizzare.
Franklin D. Roosevelt
Un 2017 di “Lavori a scuola”
Segnaliamo in questo volantino i lavori ultimati nel 2017 che riguardano le due palestre della scuola Freinet e della scuola Gobetti, per un’investiomento di 60.000 e 70.000 euro rispettivamente, e i cantieri ancora in corso nelle scuole Andersen, Makarenco e don Locanetto, per un totale di 460.000 euro di investimento.
Investimenti quelli del 2017 che si aggiungono ai circa 10 milioni di euro già spesi sulle scuole in questi ultimi anni, ed ai circa 2 milioni che sono in progettazione e che andranno in lavorazione nel 2018.
Non solo scuola
Andando un po’ fuori tema vogliamo segnalare anche la chiusura dei lavori per il Campo Pertini, presso il quartiere San Paolo, per un totale di 50.000 euro di investimento, che si tradurranno in un’area sportiva attrezza e sicura a disposizione dei nostri ragazzi.