Il prossimo 4 dicembre nella nostra Città, come in tutta Italia, ci sarà il referendum costituzionale. Come Partito Democratico sosteniamo l’approvazione della riforma.

Oggetto del referendum

Con Decreto del Presidente della Repubblica del 27 settembre 2016, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 227 del 28 settembre 2016 sono stati convocati per domenica 4 dicembre 2016 i comizi elettorali per il REFERENDUM POPOLARE CONFERMATIVO avente ad oggetto il seguente quesito referendario:

Approvate il testo della legge costituzionale concernente “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione” approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?

Informazioni votazione

Il voto si svolgerà Domenica 4 Dicembre dalle ore 7,00 alle ore 23,00.

Per potervi partecipare, l’elettore dovrà essere munito della tessera elettorale rilascita dal Comune di Rivoli (TO), oltre che di un documento di identità.

In considerazione della constatata scadenza di molte tessere elettorali, si invitano i cittadini a verificare le proprie.

Qualora sulla tessera elettorale risultassero esauriti tutti gli spazi riservati alla timbratura da parte del seggio, sarà possibile recarsi presso lo Sportello Polifunzionale del Comune  (C.so Francia n. 98 – Atrio del Palazzo Civico) con la tessera esaurita (che non verrà comunque trattenuta dal Comune) per richiedere la stampa immediata di una nuova tessera elettorale, nelle seguenti date:
Venerdì 2 e Sabato 3 dicembre 2016….dalle ore 8,30 alle ore 18,00 ;
Domenica 4 dicembre 2016….dalle ore 7,00 alle ore 23,00.

Nei medesimi giorni ed orari, sarà possibile altresì rilasciare duplicati delle tessere elettorali smarrite e procedere alla consegna di quelle giacenti presso il Comune in attesa di ritiro.