Partito Democratico Rivoli - La lista

Questo è il risultato di un lavoro lungo, partecipato e attento che ha fatto il circolo PD di Rivoli per presentarsi alle elezioni amministrative del 26 maggio 2019.

Un lavoro condiviso con la città

Tutto iniziò a settembre 2018, quando si decise di andare da diverse realtà della Città per ascoltare. Per capire i diversi  punti di vista. Associazionismo, mondo del lavoro, sport, volontariato, commercio, scuola. 3 lunghi mesi passati ad ascoltare oltre 100 realtà differenti. Ascolto che ha portato a capire quelle che dovevano essere le priorità nel programma elettorale e i bisogni più grandi per arrivare alla visione di Città che tutti desideriamo.

Associazionismo, mondo del lavoro, sport, volontariato, commercio, scuola. 3 lunghi mesi passati ad ascoltare oltre 100 realtà differenti.

Abbiamo quindi dato vita ai gruppi di lavoro partendo dagli input che ci sono stati dati. Hanno contribuito molte persone ed energie positive della città.

Un mix di esperienza e novità

Da qua ha preso forma la lista dei 24 candidati del PD Rivolese. 12 uomini e 12 donne di tutte le età, professioni, interessi e competenze. Un mix di esperienza politico-amministrativa e novità che può garantire sia responsabilità amministrativa che il contatto con la realtà di tutti i giorni.

C’è anche un obiettivo valoriale e un percorso più difficile da affrontare: la formazione e l’educazione alla politica cittadina.

L’obiettivo è sicuramente dare una visione futura a Rivoli, proporre risposte ai problemi e far crescere la nostra città, ma c’è anche un obiettivo valoriale e un percorso più difficile da affrontare: la formazione e l’educazione alla politica cittadina.

C’era una volta la politica

C’era una volta la politica, quella del confronto. Aspro, duro ma corretto e rispettoso delle persone. C’era il dibattito politico che si poneva l’obiettivo di essere migliorativo per la Città e i cittadini, non per denigrare l’avversario.

Ci proponiamo come amministratori della Città non perché riteniamo di essere il meno peggio, ma perché abbiamo una visione e una proposta per il futuro di Rivoli e se verremo scelti sarà per questo.

Abbiamo cercato di condurre una campagna elettorale rispettosa di tutti, con nostre proposte e non finalizzata a sminuire gli avversari politici. Ci proponiamo come amministratori della Città non perché riteniamo di essere il meno peggio, ma perché abbiamo una visione e una proposta per il futuro di Rivoli e se verremo scelti sarà per questo.

La Rivoli che vorremmo

Desideriamo una Rivoli più comunità, dove il problema del singolo è il problema di tutti. Più sostenibile e accogliente.

All’interno del nostro programma troviamo proposte che mirano allo sviluppo della Città

Una Città che sia attrattiva per giovani e per le attività commerciali. All’interno del nostro programma troviamo proposte che mirano allo sviluppo della Città sia proponendo soluzioni ai problemi che ci sono, sia con progetti futuri che sviluppano il nostro territorio.

I punti cardine saranno la sostenibilità ambientale senza consumare suolo agricolo, la solidarietà nei confronti dei più deboli, la cultura come traino per gli eventi, il commercio e la qualità della vita dei cittadini.

Pronti ad impegnarci per un “sì” alla Città di cui siamo innamorati.

Con un mix di rinnovo ed esperienza, con persone che provengono dalla politica e dal civismo, con un importante rinnovo, chiediamo agli elettori rivolesi la fiducia per portare avanti un percorso difficile ma per cui ci sentiamo pronti ad impegnarci per la Città di cui siamo innamorati.

Ringrazio tutto il circolo di Rivoli per l’impegno e il sacrificio di questa campagna elettorale. Tutte le energie positive che sono state espresse per l’obiettivo comune a sostegno del nostro candidato Sindaco: Emanuele Bugnone.

Io forse ero tra i meno esperti in questa campagna elettorale e sono stato chiamato a guidare questa squadra. Mi avete fatto sentire poco il peso della responsabilità perché non mi avete mai lasciato da solo, perché tutti abbiamo messo in pratica quello che ci proponiamo di fare per Rivoli: essere comunità, INSIEME!

Per questi motivi e con queste intenzioni vi chiedo di darci fiducia il 26 maggio e votare Partito Democratico, dando 2 preferenze (uomo e donna) alle persone che più hanno conquistato la vostra fiducia in questa campagna elettorale.

Alessandro Errigo
Segretario Circolo Pd Rivoli