In occasione della giornata internazionale della donna, 8 marzo 2021, il Circolo PD Rivoli e le Democratiche hanno organizzato un dialogo online sul tema dei diritti delle donne, acquisiti in un lungo cammino fatto di lotte e scontri. Centro del discutere è rappresentato dallo stato attuale dei diritti già acquisiti e da quali siano ancora un obiettivo lontano.

Il dialogo viene moderato da Bruna Bertolo.

Intervengono: Giulia Calafiore, studentessa universitaria, Maria Grazia Cavallo, avvocato, Lucia Centillo, sindacato SPI CGIL.

Qui il link all’evento online

“Non avrete mai altri diritti, all’infuori di quelli che avrete saputo conquistarvi – non occuperete mai altro posto all’infuori di quello che avrete saputo prendervi – non godrete mai altra libertà , fuori che quella che saprete difendere ogni giorno ed ogni momento. Sulla soglia delle vostre sedi sociali, spogliate la vostra qualità di madri, sorelle, figlie, o mogli dei vostri compagni, e i relativi rapporti imposti dal Codice Civile. Cominciate a inaugurare, volere, esigere, una assoluta parità di trattamento coi soci”

Anna Maria Mozzoni