Votato all’unanimità l’emendamento PD per una revisione del TPL (trasporto pubblico locale) sostenibile e inclusivo, che colleghi i punti strategici della città 

Nell’ultimo consiglio comunale il partito democratico ha emendato e migliorato una mozione firmata Lega per una navetta verso la casa di comunità. 

Il gruppo ha proposto di allargare la visione su tutta la città per rivedere i collegamenti con tutti i punti principali: l’ospedale, il polo industriale, il futuro capolinea della metropolitana, la casa di comunità, le scuole secondarie di secondo grado, i punti salute e le case di cura fuori dal territorio cittadino. 

Un trasporto capillare è alla base di una città sostenibile che possa fare dare alternative all’auto per gli spostamenti quotidiani. E’ altrettanto fondamentale che il trasporto ponga come priorità l’inclusione per andare incontro a tutti i cittadini, senza lasciare indietro nessuno. 

Con questa mozione mettiamo le basi per realizzare, con la futura revisione dei trasporti che avverrà nei prossimi anni, un punto molto importante del nostro programma elettorale.