
Votato all’unanimità l’emendamento PD per uno studio sui metodi per rallentare il traffico da affiancare al PGTU (piano generale del traffico urbano)
Durante l’ultimo consiglio comunale come PD abbiamo integrato e ampliato delle mozioni presentate da Fratelli d’Italia sulla sicurezza di 3 strade cittadine, ottenendo un’approvazione unanime sul miglioramento presentato.
Con i nostri emendamenti abbiamo voluto sottolineare un metodo di lavoro che non si basa sulle richieste “spot” dei cittadini, ma che affianca a queste richieste uno studio a 360 gradi del problema, individuando una corretta priorità di intervento.
Abbiamo proposto un metodo per avere una visione su tutta la città al fine di analizzare con metodo gli strumenti disponibili. Questo, allo scopo di ridurre la velocità, definire le vie che presentano criticità e porre particolare attenzione alle vie vicino a aree verdi, edifici scolastici, ospedali e aree residenziali.
Siamo contenti che la nostra proposta sia stata votata anche dalla minoranza e che si avvii il lavoro di revisione del piano del traffico, come previsto dal nostro programma elettorale.