Maggio è stato un mese intenso per il circolo PD di Rivoli. 4 Lunedì. 4 incontri, 4 argomenti: Sanità, Lavoro, Scuola e Famiglia.
Un ciclo di incontri itineranti per i quartieri di Rivoli per ascoltare le istanze delle persone.

Perché un ciclo d’incontri?

Abbiamo trovato opportuno e importante un ciclo di incontri di ascolto per coinvolgere e capire quali siano le criticità e come poterle superare. Gli incontri sono stati caratterizzati da una buona partecipazione, anche critica, ma costruttiva.

Quattro argomenti strettamente collegati l’un l’altro che ci hanno dato ottimi spunti di discussione e di lavoro che daranno vita alla formazione dei gruppi di lavoro. Questi saranno lo stimolo per composizione del programma per le prossime amministrative nel 2019.

La famiglia come punto d’arrivo

La serata conclusiva aveva come oggetto la Famiglia. La scelta non è stata casuale. Le politiche sulla Famiglia sono frutto di tutte le altre politiche, sono collegate alla Sanità, al Lavoro e alla Scuola. Un programma di governo che deve essere coordinato con la visione finale sotto i vari aspetti. La scelta di sostenere le famiglie passa da una maggior opportunità di lavoro, da servizi sanitari efficienti, da una scuola cucita addosso alle esigenze delle famiglie. Sia dal punto di vista organizzativo che da quello formativo-educativo.

La scelta di sostenere le famiglie passa da una maggior opportunità di lavoro, da servizi sanitari efficienti, da una scuola cucita addosso alle esigenze delle famiglie. Sia dal punto di vista organizzativo che da quello formativo-educativo.

Alla festa de l’Unità il documento conclusivo

Durante la Festa de l’Unità, che si svolgerà da giovedì 28 giugno a domenica 15 luglio, dedicheremo una serata alla presentazione di un documento conclusivo di queste serate. E partiremo con l’organizzazione di un nuovo ciclo di incontri che avrà l’obiettivo di ascoltare i cittadini sulle esigenze del territorio, dei quartieri di Rivoli. Incontri che affiancheranno i gruppi di lavoro e saranno la linfa vitale dei programmi futuri.

Coinvolgimento e ascolto: le due caratteristiche principali per il futuro del Partito Democratico rivolese e per la pianificazione della visione di Città.

Vi aspetto alla nostra Festa de l’Unità!

Alessandro Errigo